A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni.
Il servizio è rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni.
L’iscrizione alla scuola dell’infanzia comunale avviene previa presentazione di apposita domanda, entro il termine fissato annualmente, con l’approvazione del relativo avviso pubblico. La domande sono presentate online, utilizzando l’apposita piattaforma informatica, secondo le modalità indicate nell’avviso stesso
La compilazione del modulo d’iscrizione on-line richiede il possesso della CIE (Carta d’identità elettronica) o dello SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oltre che della documentazione specifica, elencata annualmente nell’avviso pubblico
L’inserimento nelle liste per l’ammissione alla scuola dell’infanzia. A seguito della conferma d’iscrizione, iscrizione alla scuola dell’infanzia.
L’istanza verrà evasa entro trenta giorni dalla data di presentazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: In occasione dell’apertura delle iscrizioni, ogni anno, verranno comunicate le effettive scadenze.
La presentazione della domanda non prevede costi
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio pubblica istruzione