Iscrizione alla scuola dell’infanzia

Servizio attivo

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni.

Come fare

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia comunale avviene previa presentazione di apposita domanda, entro il termine fissato annualmente, con l’approvazione del relativo avviso pubblico. La domande sono presentate online, utilizzando l’apposita piattaforma informatica, secondo le modalità indicate nell’avviso stesso

Cosa serve

La compilazione del modulo d’iscrizione on-line richiede il possesso della CIE (Carta d’identità elettronica) o dello SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oltre che della documentazione specifica, elencata annualmente nell’avviso pubblico

Cosa si ottiene

L’inserimento nelle liste per l’ammissione alla scuola dell’infanzia. A seguito della conferma d’iscrizione, iscrizione alla scuola dell’infanzia.

Tempi e scadenze

L’istanza verrà evasa entro trenta giorni dalla data di presentazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: In occasione dell’apertura delle iscrizioni, ogni anno, verranno comunicate le effettive scadenze.

Quanto costa

La presentazione della domanda non prevede costi

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