A chi è rivolto
Il servizio “Iscrizione trasporto scolastico” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) in qualità di: genitore dello studente minorenne; tutore dello studente minorenne; affidatario dello studente minorenne; studente maggiorenne;
Il servizio “Iscrizione trasporto scolastico” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) in qualità di: genitore dello studente minorenne; tutore dello studente minorenne; affidatario dello studente minorenne; studente maggiorenne;
Per richiedere l’attivazione del trasporto scolastico il cittadino può:
Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve:
Qualora l’istanza venga accolta il cittadino ottiene l’iscrizione al trasporto scolastico.
L’Ente comunica l’esito della richiesta di attivazione del servizio entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.
L’Ente si riserva la facoltà di sospendere la pratica per richiedere l’integrazione di documenti e/o informazioni necessarie.
In caso di sospensione della pratica, si fa presente che i tempi del procedimento ripartiranno dalla data di ricezione della documentazione richiesta.
Determinare il costo della compartecipazione al servizio di trasporto alunni su territorio comunale ( scuolabus) in € 14,00 mensili sia per la linea urbana che per quella extraurbana a decorrere dall’ anno scolastico, come riportato nella delibera n.77.
Confermare la riduzione nella misura del 50% della quota percentuale di compartecipazione da parte degli utenti al costo del servizio in parola, per quelle famiglie che hanno più di un figlio ammesso al servizio di scuolabus oltre il primo.
Dare atto che, sono esenti dal pagamento dell’ abbonamento gli alunni appartenenti a nuclei familiare il cui ISEE ultimo dichiarato, risulti inferiore ad € 2.000,00, nonché ai soggetti diversamente abili.
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio pubblica istruzione
Pagina aggiornata il 07/08/2025, 12:24