Descrizione
Modalità e termine di presentazione della domanda di ammissione
1. Le domande di ammissione al corso devono essere inviate unicamente per via telematica a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), con le modalità di seguito indicate.
2. Per la presentazione delle domande i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato al candidato.
3. Le domande di ammissione al corso, in carta libera, devono essere redatte secondo lo schema allegato A) al presente bando e che ne costituisce parte integrante.
4. Il candidato deve compilare la domanda, firmarla in calce, trasformarla in PDF o altro formato analogo non suscettibile di modifiche e inviarla, unitamente a copia di documento d’identità in corso di validità, tramite la propria PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Albo nazionale sefa.albosegretari@pec.interno.it, con l’indicazione, nell’oggetto, della dicitura “Cognome e Nome. Domanda Se.F.A 2025.”
5. Fermo restando l’invio tramite propria PEC, la domanda può essere altresì firmata digitalmente; in tal caso la domanda non va corredata da copia di documento di identità.
6.Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 23.59.59 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito web dell’Albo nazionale https://albosegretari.interno.gov.it.
7. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
8. Non saranno considerate valide le domande pervenute oltre il termine indicato, né le domande che, pur trasmesse entro il termine, risultano inviate ad indirizzo diverso o con modalità diverse da quelle prescritte dal presente bando.
9. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità ove, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga in tempo utile a destinazione.